La mia visione

I VALORI E LA FORZA DI UN TERRITORIO.
I PERCHÉ DI UN IMPEGNO

Al cuore della Versilia: per storia, posizione geografica, dignità, tradizione, aspirazioni, il Comune di Seravezza è fulcro di un ampio territorio versiliese che può crescere ancora molto.

Noi ci crediamo. Siamo convinti che Seravezza possa essere uno dei motori fondamentali di tale crescita. Un Comune che, a partire dal paesaggio, è emblematico della Versilia tutta. Per questa ragione, al centro del simbolo elettorale prescelto, si staglia il Monte Altissimo, dominatore e protettore del nostro prezioso capoluogo e delle sue memorie medicee, dei significativi e storici paesi, delle unite e sensibili comunità che rappresentano le frazioni, dei colli e delle valli, della piana e della campagna, dei torrenti e del fiume che compongono il nostro “unico e irripetibile” mosaico territoriale. Per questa ragione e per concludere la narrazione simbolica, infine, immaginiamo una strada bianca come il marmo che avanza simile a un fiume lungo l’antico itinerario di Michelangelo, aprendosi senza esitare all’oggi e al domani. Ecco i valori e la forza del nostro territorio.

Ci impegneremo per dare continuità e al contempo novità e impulso alla buona amministrazione di questo bene prezioso, pur coscienti della difficoltà e della complessità che il governo di un Comune comporta ai giorni nostri, ma convinti che riusciremo nel compito con le nostre competenze, le nostre professionalità, la capacità di fare squadra e l’attenzione che sentiamo di avere per le comunità, per le famiglie e per le persone. Puntando alla partecipazione, all’armonia e al bene comune, dando spazio alle risorse culturali e alle competenze dei nostri giovani e di tutti coloro che sono giovani di pensiero. Difendendo la tradizione, i valori, i bisogni delle nostre genti, nonostante una realtà contemporanea e globale non facile. Con spirito etico, che per noi significa coinvolgimento e impegno al cento per cento. Mai da soli in questo inizio di percorso e mai da soli alla fine. Insieme sempre, uniti, al cuore della Versilia.

Riccardo Tarabella

 

Comitato Elettorale Riccardo Tarabella Sindaco
Via Don Minzoni, 175 - 55047 Querceta (LU) info@riccardotarabellasindaco.it Accesso area riservata

Facebook     Twitter     YouTube